Per quanto a volte magari avremmo voluto cambiare il passato, purtroppo non possiamo. Quello che è, rimane. Quindi siamo schiavi dei nostri pensieri e destinati a soffrire ogni volta che torniamo in dietro con la mente?
Per fortuna possiamo cambiare come vediamo gli eventi che avremmo preferito cancellare e soprattutto come sentiamo quando si ripresenta qualcosa che la nostra mente ritiene simile al quel momento spiacevole, scatenando l’amigdala che a sua volta ci manda in ansia. Rivisitando un trauma o evento spiacevole mentre tocchiamo i punti meridiani, mandiamo un messaggio all’amigdala di calmarsi, essenzialmente ‘resettando il programma’ e togliendo quella carica emotiva che ci faceva male. Come dice Dr Joe Dispenza, “Un ricordo senza la carica emotiva si chiama la saggezza.” Trovo abbastanza azzeccate queste parole.
1 Comment
|
AutoreSono Nicki Perkins, creatrice di EFT in Italia & Lovingly Plant-based. La mia passione è aiutare le donne a ritrovare il benessere psicofisico e di far uscire quella scintilla interiore che aspetta pazientemente di essere liberata, aprendo delle nuove opportunità e orizzonti. Archives
October 2019
Categories |